Anti-cellulite

I trattamenti anticellulite sono estremamente variegati e spesso privi di fondamenta scientifiche e risultati soddisfacenti. Uno dei trattamenti medici più efficaci per trattare questa patologia è l’impiego di fosfatidilcolina.

La fosfaditilcolina è un farmaco che viene utilizzato dal 1965 per il trattamento delle patologie epatiche viene introdotto in medicina estetica nel 1995 per il trattamento delle adiposità localizzate (“cuscinetti”, interno coscie, pancia, fianchi, etc). La fosfatidilcolina è un costituente delle membrane cellulari, dove svolge sia un ruolo strutturale che funzionale. Il suo ruolo principale è quello di mantenere integra la membrana cellulare. E’ una sostanza naturale, derivata dalla lecitina di soia, ad azione emulsionante. Se iniettata nel tessuto adiposo,è in grado di solubilizzare i grassi riducendo il volume degli adipociti. La FdC viene iniettata direttamente nelle zone di accumulo adiposo con degli aghi che vengono introdotti per una profondità di circa 1 cm.

Anti-cellulite
Prendi un appuntamento!

I Trattamenti

chirurgia plastica viso

CHIRURGIA PLASTICA

La Chirurgia Plastica Viso (o estetica), riunisce tutti gli interventi chirurgici che modificano il profilo corporale…

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona…

TRATTAMENTI LASER

L’obiettivo principale nell’impiego di un laser CO2 è quello di ottenere un’ablazione con un danno termico minimo…