Filler

L’azione combinata di fattori interni ed esterni determina la comparsa delle rughe.

I fattori interni sono correlati al normale processo di invecchiamento dei nostri tessuti che porta progressivamente all’ indurimento (cheratinizzazione) dell’epidermide, al rilassamento del derma, all’ipotonia delle fasce muscolari “mimiche” ed alla diminuita idratazione. Col passare del tempo inoltre, il ricambio cellulare dell’epidermide diventa sempre più difficoltoso poiché la zona più esterna (strato corneo) diventa più secca e spessa, ostacolando in questo modo le cellule vive; allo stesso tempo il derma ed i tessuti profondi del volto (tra cui le fasce ed i muscoli facciali) si rilassano causando la perdita di tonicità dei tessuti ed il progressivo accentuarsi delle rughe.

Gli agenti esterni in grado di agire negativamente sulla pelle, come l’eccessiva esposizione al sole, al calore, agli agenti chimici, allo smog etc., accelerano il processo di invecchiamento. Si può limitare tutto ciò con trattamenti di medicina estetica che permettono di eliminare i segni dell’invecchiamento. Il trattamento impiegato con successo da molti anni con questo scopo è il trattamento con filler di acido ialuronico.

Filler

Quando è indicata.
I filler sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso, ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento, eliminando rughe e solchi della pelle, e per correggere i volumi del viso (ipoplasia) ed in particolare aumentare il volume di zigomi, mento, labbra. Vengono iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo. Il più adoperato è l’acido ialuronico, una sostanza naturale, normalmente presente nel corpo umano:

  • aiuta ad idratare ed aggiungere volume alla nostra pelle;
  • 1/3 dell’acido ialuronico dell’organismo viene eliminato naturalmente e sostituito ogni giorno;
  • l’acido ialuronico normalmente presente nell’organismo si riduce drasticamente con l’età.

Filler acido ialuronico, indicazioni:

  • correggere rughe frontali e glabellari, solchi naso-genieni, linee d’espressione orizzontali, pieghe nasolabiali, commissure orali, linee della marionetta, rughe periorali.
  • Ridefinire il profilo e donare volume alle labbra.
  • Ridefinire l’ovale, correggendo proporzioni e volumi degli zigomi o del mento.

Il trattamento

Il trattamento di filler acido ialuronico avviene in sedute non invasive della durata di circa 20 minuti in ambulatorio. Si può tornare alla propria attività, non c’è alcuna convalescenza, se si possono sperimentare rossore e prurito nella zona trattata.

La nostra pelle è continuamente sotto attacco.

Vento, sole, inquinamento, affaticamento, sbalzi umorali, variazioni ormonali, ed il naturale passare del tempo indeboliscono le difese della pelle. E comunque, il composto che determina idratazione e compattezza delle pelle, l’acido ialuronico naturalmente presente, si riduce con l’invecchiamento. Questo processo inevitabile determina perdita di idratazione, rughe attorno a naso e labbra, e riduce la compattezza e pienezza di gote, zigomi e labbra. Per un aspetto invecchiato, stanco e meno curato.

Prendi un appuntamento!

I Trattamenti

chirurgia plastica viso

CHIRURGIA PLASTICA

La Chirurgia Plastica Viso (o estetica), riunisce tutti gli interventi chirurgici che modificano il profilo corporale…

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona…

TRATTAMENTI LASER

L’obiettivo principale nell’impiego di un laser CO2 è quello di ottenere un’ablazione con un danno termico minimo…