Lipofilling Volto

Il lipofilling è una tecnica sempre più utilizzata in chirurgia plastica, sia in ambito ricostruttivo, sia in ambito estetico. In sostanza, con il lipofilling si “trasferiscono” cellule di grasso, che vengono prelevate da altre aree del corpo e trasferite nelle zone a cui si vuole dare volume, pienezza e turgore.

Quando è indicato.

  • Per riempire i solchi (ad esempio tra naso e bocca) gli zigomi e le guance che con l’età tendono naturalmente a perdere volume.
  • Per dare volume e proiezione ai menti poco pronunciati, contribuendo così a delineare un profilo più gradevole.
Lipofilling Volto

L’intervento

Si pratica una piccola incisione nella sede donatrice dalla quale si aspira una piccola quantità di grasso, che viene poi purificato in vari modi ( centrifuga, sedimentazione etc.). Il grasso depurato viene poi trasferito con microcannule nella regione interessata.
Oltre a ripristinare i volumi, però, il grasso dà luogo a un’intensa rigenerazione dei tessuti in cui viene impiantato grazie alla presenza in esso delle cellule staminali adulte. I tessuti trattati con il lipofilling diventano così più turgidi, elastici, “giovani”.

Il post-operatorio

l trasferimento del grasso lascia sulla parte trattata ecchimosi che tendono a scomparire progressivamente in 7-10 giorni. Sempre in questo primo periodo, si perde anche il 30-40% di quanto trasferito, che non sopravvive al trattamento. Il restante 60-70%, però, entra stabilmente a far parte dei tessuti.

Prendi un appuntamento!

I Trattamenti

chirurgia plastica viso

CHIRURGIA PLASTICA

La Chirurgia Plastica Viso (o estetica), riunisce tutti gli interventi chirurgici che modificano il profilo corporale…

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona…

TRATTAMENTI LASER

L’obiettivo principale nell’impiego di un laser CO2 è quello di ottenere un’ablazione con un danno termico minimo…