Botulino

Le rughe d’espressione vengono efficacemente trattate dalla tossina purificata del botulino di tipo “A”, autorizzata da oltre 10 anni. Tali rughe sono causate dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina. I risultati migliori del botulino si ottengono infatti a livello del distretto superiore del viso, sulle rughe orizzontali della fronte, su quelle verticali tra le sopracciglia e su quelle perioculari nella zona delle “zampe di gallina”. I risultati del botulino durano in genere 5-6 mesi dopo di che il trattamento va ripetuto, meglio prima che il muscolo riprenda la sua contrattilità. Il trattamento è consigliato per eliminare le rughe sia alla Donna, che all’Uomo; per la rapidità delle sedute e per la sicurezza di controllo nella buona riuscita sono sempre più gli uomini che effettuato trattamenti con botulino, sia per la correzione delle rughe, che contro l’iperidrosi. Infatti, il botulino è efficace anche per la correzione dell’eccessiva sudorazione di mani, piedi ed ascelle.

Botulino

Quando è indicata.

  • Rughe frontali (glabellari).
  • Rughe interciliari e “zampe di gallina”.
  • Rughe periorbitali (attorno agli occhi).
  • Eccessiva sudorazione (iperidrosi).

Il trattamento di botulino avviene in sedute non invasive della durata di circa 20 minuti in ambulatorio. Si può tornare immediatamente alla propria attività e non c’è alcuna convalescenza, anche se si possono sperimentare rossore e prurito nella zona trattata. Non ha importanti effetti collaterali.

Prendi un appuntamento!

I Trattamenti

chirurgia plastica viso

CHIRURGIA PLASTICA

La Chirurgia Plastica Viso (o estetica), riunisce tutti gli interventi chirurgici che modificano il profilo corporale…

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona…

TRATTAMENTI LASER

L’obiettivo principale nell’impiego di un laser CO2 è quello di ottenere un’ablazione con un danno termico minimo…